Voldomino 11 marzo 2018: ricordo di Don Piero Folli

4 Marzo 2018 Lascia un commento »

La parrocchia di Voldomino ha organizzato una  cerimonia commemorativa del 70° anniversario della morte di don Piero Folli, come da tempo caldamente sollecitato dalla Sezione ANPI di Luino.

Donpierofolli

Domenica 11 marzo

10.15 accoglienza

10.30 cerimonia religiosa presso la Chiesa di Voldomino in piazza Piave

11.30 corteo dalla piazza al Cimitero di Voldomino con la posa di fiori sulla tomba di Don Piero Folli

La figura del  sacerdote, che in tempi drammatici salvò tante vite umane, pagando di persona con il carcere duro a S. Vittore, è stata inserita nel marzo 2017 nel Giardino virtuale del Giusti di Milano

La Sezione ANPI di Luino organizzarà prossimamente  una serata per rievocare la figura e l’opera di un uomo che si prodigò con forza e determinazione per ospitare e porre in salvo decine di fuggiaschi perseguitati dal regime nazifascista.

Pubblicità